Organismi di controllo e certificazione:

CCPB IT-BIO-009

Suolo e Salute IT-BIO-004

Azienda Agraria l'Apparita s.s.a 

Loc. Case Marconi-Montiano

Magliano in Toscana-GR

Partita IVA : 01349170538

Numero Registrazione REA: GR-116271

Recapiti:

   +39 3332666821

      info@giardinodellapparitaecobio.it

FaceBook-icona.png
icona-instagram-grey.png

Azienda Agraria l'Apparita

L’Apparita è un’azienda certificata biologica nella Maremma Toscana, tra il Parco Regionale della Maremma ed i boschi di Monte Bottigli, dove la natura gode di una grande considerazione.

Siamo una piccola azienda, ed abbiamo fatto la scelta di impegnare risorse e capacità nella ricerca di una qualità a tutto campo per i nostri prodotti.

Utilizziamo energia da fonti rinnovabili autoprodotta in azienda e la nostra organizzazione si basa su pratiche di ecosostenibilità in ogni aspetto operativo.

Alleviamo chiocciole Helix Aspersa Muller, molto diffuse allo stato spontaneo in tutto il Mediterraneo. L’allevamento avviene in recinti all’aperto coltivati, sempre in regime di certificazione biologica, con vegetali selezionati, rispettando i tempi biologici naturali di riproduzione ed accrescimento delle chiocciole stesse.

La raccolta della bava delle chiocciole viene effettuata con procedimento manuale “cruelty free” in determinati periodi dell’anno. Tale procedimento, che non arreca alcun danno o stress alle chiocciole, garantisce la qualità della bava. Completata la raccolta, le chiocciole vengono immediatamente re-immesse nei recinti coltivati e la bava viene filtrata e micro-filtrata, quindi il nostro “estratto” filtrato, prima di essere utilizzato, viene sottoposto ai test di norma al fine di verificarne e garantirne la qualità.

Giardino dell’Apparita è la linea cosmetica certificata biologica alla bava di chiocciola, che utilizza la bava di alta qualità prodotta nel nostro allevamento, per la nuova attività di agricosmesi - utilizzo diretto dei prodotti dell’agricoltura nella cosmesi.

Per la lavorazione cosmetica abbiamo scelto un laboratorio accreditato per la produzione di cosmetici biologici, che concilia tecniche e tecnologie di ultima generazione con la tradizione erboristica toscana.

La certificazione di biocosmesi dei nostri prodotti della linea Giardino dell’Apparita garantisce non solo la qualità del prodotto finito, ma anche il controllo di ecosostenibilità di tutta la filiera, con verifiche ispettive periodiche.

I nostri cosmetici sono privi di parabeni, siliconi, derivati del petrolio, sono profumati con fragranze 100% naturali ed è del tutto escluso l’utilizzo di elementi geneticamente modificati (OGM) e testati su animali.

Inoltre, dedichiamo grande attenzione all’impatto sull’ambiente, riducendo l’imballaggio al minimo e contenendo il confezionamento, e utilizzando materiali 100% riciclabili con alta percentuale di già riciclati.

 

Abbiamo la consapevolezza di essere una realtà di nicchia, legata ai ritmi naturali dell’agricoltura biologica: i nostri prodotti sono di conseguenza disponibili durante l'anno in numero limitato. 

giardino apparita