Organismi di controllo e certificazione:

CCPB IT-BIO-009

Suolo e Salute IT-BIO-004

Azienda Agraria l'Apparita s.s.a 

Loc. Case Marconi-Montiano

Magliano in Toscana-GR

Partita IVA : 01349170538

Numero Registrazione REA: GR-116271

Recapiti:

   +39 3332666821

      info@giardinodellapparitaecobio.it

FaceBook-icona.png
icona-instagram-grey.png

Giardino dell'Apparita

cosmesi eco-bio

 

Come mi prendo cura della pelle che abito

senza dimenticare l'ambiente

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ci protegge dagli agenti esterni, confine tra noi e gli altri, noi ed il mondo.

È la superficie che raccoglie gli stimoli registrandone le sensazioni. È soprattutto lo specchio della nostra salute, della nostra età, della vita che abbiamo vissuto.

 

La pelle oggi è al centro di una rinnovata attenzione, e la qualità dei cosmetici è entrata a far parte di uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente tanto quanto la qualità del cibo.

 

Cosmetici naturali e bio, prodotti eco, sono sempre più presenti nella cura quotidiana che le donne hanno di se stesse, una scelta consapevole della necessaria armonia tra la loro bellezza e la natura.

 

Perché è importante preferire cosmetici Eco-Bio:

  • Perché la pelle assorbe un'elevata percentuale degli agenti esterni con cui viene a  contatto, quindi anche i componenti chimici di sintesi dei cosmetici non naturali e bio.

  • Perché hanno una formulazione semplice a base di componenti di origine vegetale, sia principi attivi che eccipienti, rispettano gli equilibri di idratazione ed il pH della pelle, sono quindi biodisponibili, cioè riconoscibili ed assimilabili dal nostro organismo.

  • Perché si inseriscono naturalmente nei meccanismi dell’economia circolare, in netta antitesi con i prodotti industriali derivati dal petrolio, grazie alla totale biodegradabilità delle sostanze utilizzate – completamente prive di nano-plastiche – e all’alto indice di recupero e riciclo dei contenitori primari, tra l’altro sempre più realizzati con materiali già riciclati.

E' bene ricordare che la cosmesi, anche quella eco-bio, non può ritenersi risolutiva di patologie che necessitano di consulenza medica. I consigli di seguito forniti non intendono sostituire quelli degli specialisti

IDRATANTE_SCAtola.jpg

crema viso

IDRATANTE

NUTRIENTE_SCATOLa.jpg

crema viso

NUTRIENTE

SIERO_SCATOLA+FLACONE.jpg

SIERO 98%

bava di chiocciola