Organismi di controllo e certificazione:

CCPB IT-BIO-009

Suolo e Salute IT-BIO-004

Azienda Agraria l'Apparita s.s.a 

Loc. Case Marconi-Montiano

Magliano in Toscana-GR

Partita IVA : 01349170538

Numero Registrazione REA: GR-116271

Recapiti:

   +39 3332666821

      info@giardinodellapparitaecobio.it

FaceBook-icona.png
icona-instagram-grey.png

Giardino dell'Apparita

cosmesi eco-bio

crema viso

NUTRIENTE

 

50ml

INCI:

AQUA, SNAIL SECRETION FILTRATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, SODIUM PCA, GLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, BENZYL ALCOHOL, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, XANTHAN GUM, GLYCERYL STEARATE SE, SQUALANE, ALLANTOIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, PARFUM**, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LACTIC ACID, CITRONELLOL, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENETHYL ALCOHOL, LECITHIN, CAPRYLYL GLYCOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, GERANIOL, DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRAL, CITRIC ACID, LIMONENE.

* da agricoltura biologica 

**fragranza naturale con rosa damascena

Descrizione: ideale per tutti i tipi di pelle. L’azione sinergica tra la bava di chiocciola e olii vegetali, tra cui burro di karitè Bio, olio di argan Bio e olio extravergine di oliva Bio, crea un forte effetto nutriente, rigenerante, emolliente ed antietà.

La texture è ricca e fine, mediamente densa, di facile assorbimento con gradevole fragranza 100% naturale di bouquet di rose.

Dopo il trattamento con questa crema la pelle riacquista turgidità ed elasticità, guadagnando compattezza.

 

Indicazioni: adatta a tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo a quelle secche. É consigliata per le sue proprietà nutrienti, rigeneranti, emollienti e antietà. Associata con il Siero 98% bava di chiocciola è una preziosa alleata per le pelli che necessitano di particolari attenzioni. Ottima base per il trucco.

 

Modo d’uso: applicare sulla pelle detersa ed asciutta di viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento insistendo sulle zone in cui la pelle è maggiormente stressata, secca e segnata dal tempo.

Si consiglia di ripetere l’applicazione mattina e sera, in associazione con Siero 98% bava di chiocciola preferibilmente la sera; fin dalle prime applicazioni la pelle apparirà più tonica e levigata e già dopo le prime settimane si potrà apprezzarne l’effetto sulle pelli mature. La crema non contiene filtri solari ed in estate è bene accompagnarla con una crema protettiva prima di esporsi al sole.

Principali sostanze funzionali

Bava di chiocciola è ricca di sostanze attive in forma naturale e biodisponibile e contiene sette degli elementi più importanti per il benessere della pelle: allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.

 

Grazie alla sua particolare composizione, la bava mitiga gli inestetismi cutanei aiutando a ridurre ed attenuare cicatrici, segni dell’acne, smagliature, bruciature, macchie, rughe e segni di espressione, stimolando la rigenerazione dei tessuti danneggiati.

Esplica e coadiuva un’azione di pulizia dei pori con conseguente ritorno al colorito naturale.

Agevola la rimozione delle cellule morte, nutre e ammorbidisce la pelle. -approfondisci-

Burro di Karité biologico: al burro di karité vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle.

Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dai danni del sole e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane. Il burro di karité presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi.
L’azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E, vitamina A e vitamina D. L’applicazione del burro di karité sulla pelle consente di mantenere un colorito naturale e sano, di idratarla, nutrirla, e proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti.

 

Olio di Argan biologico: viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti. È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali. Questo preziosissimo olio, estratto dai frutti della pianta di Argania Spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco, viene impiegato da millenni dalle donne come elisir di bellezza.

Olio extravergine di Oliva biologico: è ricco di acidi grassi insaturi e polinsaturi (Acido Oleico, Linoleico), che hanno un elevato potere emolliente e numerose funzioni eudermiche e restitutive della pelle. La frazione insaponificabile composta da fitosteroli, squalene e alcoli terpenici ha specifiche funzionalità, come quella rassodante, antirughe, antismagliature ed emolliente.

Allantoina: l’allantoina ha un’azione cheratolitica, lenitiva, anti-irritante e dermorigenerante. Favorisce il naturale ricambio dello strato corneo dell’epidermide ed accelera la guarigione di ferite e di lesioni cutanee di varia natura, per questo è anche impiegata in numerose preparazioni dermatologiche.
Per la sua capacità di trattenere l’acqua legata alla matrice intracellulare, svolge un effetto idratante rendendo la pelle morbida e liscia, più sana e giovane. 

Proteine del grano: sono in grado di formare sulla superficie epidermica un film che lega e trattiene l’acqua mantenendo la pelle idratata per lungo tempo.

Aloe vera biologica: i componenti principali dell’estratto di aloe sono le mucillagini costituite da galattomannani e da mucopolisaccaridi: a queste sostanze sono attribuite le proprietà di aloe per uso topico. Infatti, i polisaccaridi mucillaginosi sono in grado di legare e trattenere grandi quantità d’acqua formando sulla superficie epidermica uno strato protettivo. Ha una straordinaria capacità di penetrare profondamente nel derma, permettendo ai suoi principi attivi di arrivare in tutti gli strati della pelle. É un principio attivo funzionale che sta avendo un successo sempre maggiore in campo cosmetico per le sue numerose azioni benefiche e per la mancanza assoluta di controindicazioni,

IDRATANTE_SCAtola.jpg

crema viso

IDRATANTE

crema viso

NUTRIENTE

SIERO_SCATOLA+FLACONE.jpg

SIERO 98%

bava di chiocciola