Organismi di controllo e certificazione:

CCPB IT-BIO-009

Suolo e Salute IT-BIO-004

Azienda Agraria l'Apparita s.s.a 

Loc. Case Marconi-Montiano

Magliano in Toscana-GR

Partita IVA : 01349170538

Numero Registrazione REA: GR-116271

Recapiti:

   +39 3332666821

      info@giardinodellapparitaecobio.it

FaceBook-icona.png
icona-instagram-grey.png

Giardino dell'Apparita

cosmesi eco-bio

SIERO 98%

bava di chiocciola

30ml

Descrizione: il siero con il  98% di bava di chiocciola è ideale per la pelle di ogni età e tipo, per donne ed uomini. Contiene aloe vera biologica con la sua nota capacità di penetrare profondamente nel derma e la mancanza assoluta di controindicazioni, ed il Phenetyl alcohol ed il Caprylyl glycol che sono degli stabilizzanti “non” conservanti ricavati da una molecola estratta dalla rosa che gli conferisce il delicato odore.

La texture è molto leggera, priva di componente grassa, si assorbe immediatamente e non unge.

INCI:  SNAIL SECRETION FILTRATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PHENETHYL ALCOHOL,, CAPRYLYL GLYCOL.

           * da agricoltura biologica 

Indicazioni: il siero è indicato per le pelli con più di trent’anni date le sue capacità rigeneranti e ricostituenti e si utilizza su pelli giovani solo in caso di acne e lesioni. Se ne suggerisce inoltre l'applicazione sulle macchie: grazie ai suoi principi attivi è uno schiarente naturale in grado di esfoliarla senza irritarla. 

Associato alle creme viso Giardino dell’Apparita, costituisce un trattamento ideale per aiutare a contrastare e attenuare l’invecchiamento della pelle, le rughe di espressione e gli inestetismi cutanei più diffusi, dove è necessaria un’applicazione mirata. 

Modo di uso: se ne consiglia l’uso a cicli annuali, e non più di due /tre mesi consecutivi. Applicare poche gocce 1-2 volte al giorno – o secondo necessità – sulle zone interessate, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento, e quindi procedere eventualmente con l’applicazione di Giardino dell’ Apparita crema viso idratante o nutriente. Grazie all'alta concentrazione di sostanze funzionali è possibile percepire un “effetto tensore” nei primi minuti dopo l’assorbimento. In estate, in caso di esposizione al sole, è consigliato l’uso serale.

Proprietà della bava di chiocciola

 

La bava di chiocciola è una secrezione naturale che protegge il corpo morbido delle chiocciole da escoriazioni, batteri ed agenti esterni.Le sue proprietà rigeneranti sono note da secoli. Più di recente negli anni ‘80 i suoi benefici furono notati casualmente da una famiglia di allevatori di chiocciole in Cile, osservando come le loro mani risultassero lisce, morbide e prive di calli e come le ferite si cicatrizzassero in tempi brevi senza provocare infiammazioni ed infezioni.

Questi fenomeni suscitarono l’interesse di studiosi e ricercatori ed i lavori scientifici pubblicati al riguardo sono numerosi nei diversi ambiti, biologico, ambientale, farmaceutico e tecnico.

Una ricerca pubblicata sulla rivista ufficiale della International Society of Skin Pharmacology and Phisiology*, evidenzia le proprietà rigenerative e riepitelizzanti della bava di chiocciola; i suoi principi attivi sono ritenuti in grado di promuovere la formazione di nuovi strati di cellule e di esercitare una forte azione antiossidante, con risultato finale di migliorare il tono e l’elasticità della pelle

Principi attivi della bava di chiocciola

La bava di chiocciola è ricca di sostanze attive funzionali, naturalmente biodisponibili e quindi di facile assorbimento per la pelle di ogni età ed ogni tipo, per donne ed uomini:

  • Allantoina: è una sostanza necessaria alla pelle per la produzione di collagene ed elastina, che mantengono la pelle uniforme ed elastica. E’ antiossidante e contrasta i radicali liberi, previene l’invecchiamento della pelle e ne stimola i processi rigenerativi cutanei.

  • Collagene: proteina strutturale fibrosa, la più rappresentata nell’organismo, conferisce idratazione e tonicità ai tessuti.   Costituisce l’impalcatura di sostegno su cui poggia la pelle, contenendone il progressivo rilassamento dovuto all’invecchiamento. Sostiene la tonicità dei tessuti contribuendo a minimizzare le rughe.

  • Elastina: proteina fibrosa, agisce insieme all’acido glicolico consentendo alla pelle di mantenere elasticità prevenendo rughe e smagliature.

  • Mucopolisaccaridi: sono i principali componenti della bava delle chiocciole, hanno una grande capacità nutriente ed idratante, trattengono una importante quantità di “acqua di riserva” delle cellule della pelle e la proteggono efficacemente con un velo naturale dall’inquinamento ambientale e dal freddo.

  • Acido glicolico: è un rinnovatore cellulare, agisce come esfoliante naturale ed eliminando le cellule morte favorisce l’assorbimento delle altre sostanze attive, svolge azione stimolante per la produzione di collagene, riduce gli inestetismi dell’acne, delle cicatrici e le iperpigmentazioni, contrasta l’insorgere delle rughe.

  • Acido lattico: è un riequilibrante nella produzione del sebo, regola il pH della pelle, accelera il ricambio cellulare ottenendo il risultato di una pelle più luminosa ed idratata.

  • Vitamine A, C, E: sono antiossidanti. La vitamina A stimola l’aumento di produzione di collagene con sensibili benefici di tonicità ed elasticità per la pelle. La vitamina C coadiuva i processi di cicatrizzazione e concorre a mantenere sani i tessuti. La vitamina E contrasta i fenomeni di invecchiamento cellulare e lo sviluppo di radicali liberi contenendo la comparsa di rughe e macchie solari.

Effetti della bava di chiocciola

La bava di chiocciola ha una composizione complessa di sostanze attive che la rendono un ingrediente cosmetico unico, non replicabile in laboratorio con prodotti di sintesi.

E’ un concentrato di principi attivi con grandi capacità rigeneranti, restitutive e protettive con molteplici effetti benefici sulla pelle:

 

- previene l’invecchiamento cutaneo.

- preserva e migliora la elasticità.

- mantiene la tonicità.

- stimola i processi rigenerativi cutanei.

- protegge dall’inquinamento ambientale e dal freddo.

- contribuisce a ridurre gli inestetismi quali acne, cicatrici, iperpigmentazione.

 

 

*  “Molecular basis for the regenerative properties of a secretion of the mollusk Cryptomphalus Aspersa”

Autori: A. Brieva, N. Philips, R. Tejedor, A. Guerrero, J.P. Pivel, Alonso-Lebrero, S. Gonzalez.

IDRATANTE_SCAtola.jpg

crema viso

IDRATANTE

NUTRIENTE_SCATOLa.jpg

crema viso

NUTRIENTE

SIERO_SCATOLA+FLACONE.jpg

SIERO 98%

bava di chiocciola